Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, resi disponibili tramite il sito www.incaffe.it

Le vendite on line sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura, come previsto nell’art. 22 del D.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale, come previsto nell’art. 2, lettera oo), del D.P.R. n. 696 del 1996, previa esplicita richiesta.

Leggi di più sul sito dell’Associazione Italiana Commercio Elettronico AICEL

PREZZI DEI PRODOTTI E SPESE DI CONSEGNA

acquistiL’acquisto minimo consentito sul sito è di 30,00€. Offriamo il servizio di spedizione gratuita su tutto il territorio italiano.

Per il metodo di pagamento in Contrassegno è richiesto un supplemento aggiuntivo di 5,00€.

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito. Essi si intendono inclusi di IVA, spese di imballaggio e di consegna su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Per maggiori informazioni scrivici a: info@incaffe.it

GARANZIA E DIRITTO DI RECESSO

garanziaNella pagina di ogni prodotto viene indicata la durata della garanzia a partire dalla data di acquisto. Per avvalersi della garanzia occorre conservare lo scontrino fiscale rilasciato all’atto della consegna (e richiesto espressamente all’atto di acquisto) e contattare il Servizio Clienti. Per qualsiasi problema relativo a danneggiamenti durante il trasporto e problematiche tecniche, siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi e, nel caso di reso merce per prodotti da sostituire, per guidarvi nella relativa procedura.

PAGAMENTO

soldiE’ possibile effettuare pagamenti sia online, tramite carte di Credito Visa, Master Card, American Express oppure tramite transazione on line PayPal, che offline, tramite Bonifico Bancario Anticipato e Contrassegno in contanti.

carte2

PAGAMENTO TRAMITE CARTE DI CREDITO E PAYPAL

paypalIn caso di acquisto con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare subito l’importo relativo all’acquisto effettuato.

Nel caso in cui l’ordine venisse annullato, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di incaffe.it, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso incaffe.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito, dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

carte

Incaffe.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative necessarie a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal.

In mancanza della documentazione richiesta, incaffe.it si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto incaffe.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o ad altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

bonificoIn caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’ordine del cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a incaffe.it, all’indirizzo  e-mail: info@incaffe.it, entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di incaffe.it che dovrà avvenire entro 8 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Superate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

Le coordinate bancarie per il bonifico saranno inviate tramite posta elettronica all’indirizzo fornito per l’invio della conferma ordine.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

– il numero di riferimento dell’ordine;

-la data di effettuazione dell’ordine;

-nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

PAGAMENTO TRAMITE CONTRASSEGNO IN CONTANTI


pagamenti

In caso di pagamento tramite Contrassegno in Contanti, la merce sarà pagata al corriere al momento della consegna. Questo implica un costo aggiuntivo di € 5,00 per la gestione del servizio richiesto dallo spedizioniere.

N.B. Per ordini di importo elevato incaffe.it si riserva di accettare solo pagamenti tramite Bonifico Bancario Anticipato.

CONSEGNA DELLA MERCE

spedizioneNoi di incaffe.it consegnamo la nostra merce su tutto il Territorio Nazionale Italiano senza costi di trasporto. I prodotti vengono consegnati al numero civico indicato, oppure con opzione consegna al piano del costo di € 5,00, tramite corriere espresso BARTOLINI, in un arco di tempo che va dai 5 ai 10 giorni lavorativi.

Rintraccia la tua spedizione qui.

DIRITTO DI RECESSO

recessoAi sensi dell’art. 5 D. Lgs. 206/2005, in materia di vendite a distanza, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare, a mezzo lettera raccomandata A/R, una comunicazione in tale senso, entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce al seguente indirrizzo: via Udine n. 6, 84091 Battipaglia-SA. La comunicazione dovrà essere inviata, previo avvertimento, scrivendo all’indirIzzo e-mail info@incaffe.it o telefonando allo 0828 212632

N.B. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto)

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

1. il cliente contatti via e-mail o telefonicamente i nostri uffici per esprimere di volersi avvalere del diritto di recesso e richiedere un “Codice di Gestione Recesso” da indicare poi nella raccomandata per poter gestire il prodotto che rientrerà nei nostri magazzini;

2. il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;

3. il bene acquistato sia restituito integro nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria, come manuali etc.), e recante all’esterno del collo la dicitura “codice di gestione recesso”.

La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata, attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato.

Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese sostenute per la consegna dello stesso. 

PRIVACY

privacyInformativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003.

1. i dati personali raccolti saranno oggetto di trattamento, ai sensi dell’art. 4 del citato D. Lgs, mediante archiviazione automatizzata nel sistema informatico di incaffe.it, per finalità connesse alle attività del sito internet www.incaffe.it e dei Servizi offerti, nonché per finalità di tipo commerciale, promozionale e di marketing e relative ai servizi offerti.

Inoltre i dati saranno raccolti e trattati:

• per fornire assistenza all’uso dei Servizi e, in generale, per la gestione dei Servizi del sito www.incaffe.it;

• per inviare comunicazioni relative alle modalità di utilizzo dei Servizi a cui si è registrati;

• per inviare comunicazioni commerciali relative a nuove iniziative di incaffe.it.;

• per elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato, solo a seguito di analisi dei dati su base aggregata e mai individuale;

• effettuare comunicazioni commerciali interattive.

2. La successiva revoca del consenso al trattamento, di cui al precedente comma 1), comporterà l’annullamento della richiesta di iscrizione ai servizi o la cancellazione dell’iscrizione ai Servizi del sito www.incaffe.it.

3. Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per poter usufruire dei diversi Servizi forniti dal sito www.incaffe.it.

L’iscrizione è gratuita, ma è condizionata all’ottenimento dei dati e all’accettazione delle condizioni generali di contratto. InCaffè.it si riserva il diritto di annullare l’iscrizione e di interrompere la fornitura dei Servizi, nel caso in cui i dati ottenuti si rivelino essere non veritieri.

4. I dati personali che saranno forniti potranno essere comunicati esclusivamente a:

• società collegate o controllate facenti parte del nostro gruppo;

• enti pubblici o privati per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge.

5. L’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 le attribuisce alcuni diritti in relazione al trattamento dei suoi dati personali, tra cui:

• il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che la riguardano;

• il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati, nonché la loro cancellazione, trasformazione in forma anonima ovvero il loro blocco qualora trattati in violazione della legge;

• il diritto di opporsi al trattamento, pur conforme alle finalità sopra indicate, solo per motivi legittimi;

• il diritto di opporsi al trattamento dei dati ai fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali.

6. Titolare del trattamento dei dati è incaffe.it. Il Responsabile del trattamento dei dati, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, è INcaffe srls. Per ogni comunicazione può scrivere via e-mail a -mail: info@incaffe.it oppure – tramite lettera raccomandata A/R – a incaffe.it, via Udine n. 6 – 84091 Battipaglia -SA.