Guida all’acquisto delle cialde di caffè online

Oggi è possibile accedere ad una vasta gamma di caffè e miscele, comodamente seduti da casa e con un semplice tocco di mouse.

Tutto questo grazie ad un e-shop di qualità, che si occupa della vendita di cialde e capsule caffè, in maniera trasparente e sicura. Le migliori marche presenti sul mercato sono offerte a prezzi davvero convenienti.
Il servizio è rivolto ad aziende e privati: ad entrambi sono garantiti prodotti di pregio, seguiti con grande attenzione in ogni passaggio della filiera, dalla fase di produzione a quella di consegna.

rosso-Macchine automatiche: un settore in ascesa

L’evoluzione ed il perfezionamento della tecnologia ha incentivato enormemente il settore delle macchine da caffè automatiche.
Perfino in Italia, dove la tradizione e la passione per la classica moka sono sempre state regine della scena.

Ma come funzionano? Quali sono i fattori che hanno permesso tanto successo di pubblico?
Capsule e cialde rappresentano le due fondamentali tipologie di dosi usa e getta, da utilizzare con le apposite macchine erogatrici.

misure-capsule• Le capsule hanno forma cilindrica e sono realizzate in materiale plastico o alluminio. L’involucro ermetico serve a contenere il caffè – dai 5 ai 7 grammi – e proteggerlo allo stesso tempo da umidità, calore, aria e agenti batterici.

formati-delle-cialde-caffe• Le cialde sono invece costituite da un rivestimento di carta e hanno il vantaggio di poter essere facilmente smaltite nell’umido, senza provocare danni all’ambiente.

Praticità, sapori ed efficienza: sono queste le ragioni che hanno decretato il boom del caffè monodose.

Vendita di cialde caffè

Il Consorzio per lo Sviluppo e la Tutela dello Standard E.S.E. (Easy Serving Espresso) – formatosi nel 1998 – riunisce torrefattori e produttori di macchine espresso, con l’intento di certificare uno standard qualitativo industriale che sia di riferimento. Il marchio è valido a livello internazionale ed è depositato in più di 100 Paesi.

Le cialde ESE sono le più popolari e apprezzate dagli utenti.
Si tratta di porzioni preconfezionate di 44 mm di diametro, che contengono 7 grammi di caffè macinato e pressato, racchiuso con cura fra due dischi di carta filtrante.
Le cialde ESE sono inoltre, veramente facili da usare. Regalano la giusta maniera di bere un buon espresso: senza sprechi inutili di tempo e caffè.

Le aziende produttrici mettono a disposizione numerosi marchi e modelli, da scegliere in base alle esigenze personali.
L’importante è verificare che, sia la cialda che la macchina abbinata, siano contraddistinte dal logo ESE.
La vendita di cialde caffè è orientata anche al commercio di cialde compatibili: costano meno e possono essere impiegate con vari modelli di macchine per caffè, come la famosa Mokona Bialetti.

I prodotti

Per effettuare l’acquisto di articoli online, è sufficiente scegliere il prodotto e selezionare il migliore metodo di pagamento – carta di credito o contrassegno.
Tra i numerosi prodotti presenti nel sito:
– caffè in cialde (aroma classic, decaffeinato e strong)
– macchine da caffè Faber
– accessori (bicchieri, palette e zucchero da caffè)

La consegna della merce è gratuita e viene effettuata in massimo due giorni dall’ordine, ed il cliente può usufruire, se insoddisfatto, del diritto di recesso.

2 thoughts on “Guida all’acquisto delle cialde di caffè online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *